giovedì 19 aprile 2012

E' primavera, è ora di tornare con le rondini.

Io volevo scrivere tanto, ma proprio molto, di tutto quello che mi è successo, di quello che ho sognato e dei suoni che ho respirato.
Invece vi dirò di quanto ho trovato strabiliante ed emozionante un profumo.

Si è insinuato nel mio naso, e non è più uscito. E' rimasto lì.
Ho provato a toglierlo: ho respirato altri profumi, ho fatto una passeggiata all'aria aperta, sono stata seduta vicino al camino. 
Niente.E' lì. 
C'era uno che cantava una canzone sull'odore. Credo di aver capito cosa intendesse. 

Sto leggendo un libro che mi hanno consigliato: PNL. Dice, a grandi linee, che se durante una sensazione piacevole ti tocchi qualcosa, (badate bene un ginocchio, un orecchio, qualsiasi cosa...) nel momento in cui avrai bisogno di quella sensazione non ti basterà altro, che ritoccarti in quel posto.
Io non so se avete capito, ma ve lo spiegherò a voce. E' meglio.

Il succo di tutto, è che funziona. 
E' bastato un niente. Uno sfiorare leggero, in quel punto lì, che mi son tornate addosso tutte le sensazioni, il piacere, ma soprattutto quell'odore.
L'odore accompagnato dalle sensazioni, produce danni. Sappiatelo.

Talmente tanti danni che per non pensare ti fiondi dalla parrucchiera e chiedi: "Biondo. Perfavore." 
Non pensi, non parli e ascolti. Guidavo io dove volevo, chiedevo, mi informavo e spezzavo i toni con un battuta-sorriso, continuamente.

E' strano. Vieni qui da quando ancora eri solo un fagiolino nella pancia della mamma, e ora ti ritrovi a chiacchierare di Ciaffi. (tradotto: uomini). 
Una donna di 60anni che è di una giovinezza inaudita, di un sorriso eterno ma ancora irrequieta. 
Ti pettina, ti taglia, ti sorride e si confessa.
Mi lascio andare al racconto, al bisogno di dirle: hofattolostessoenonmenevergogno.

Parliamo di cose, del figlio che dovrei prendermi, del vetrinista che sta pulendo gli scaffali ma che secondo me dovrebbe-vorrebbe pulire altro.

- Taglio?
- Eh no! Mi servono lunghi!
- Ti sposi?
- Si si, subito anche. Lascia andare di far ste domande. E poi lo sai che...
- Trovami un uomo che mi ami.
- Mmmmmh...fammi pensare....no?
- Hai tremendamente ragione. Ma checos'ho?
- Tutto. Hai tutto e non ti manca niente.

Sorridiamo, ridiamo. 
Il bisogno di coccole, di attenzione arriva anche per le donne più forti e più indipendenti.
E allora dove siete? E' primavera, è ora di tornare con le rondini.

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento per un desiderio