lunedì 21 maggio 2012

AhHobuttatoViaL'InvolucroDiPlasticaSenzaLeggere

A di Amicizia, Amore, Ansia, Anarchia, AhCheCasualitàVedertiQui, AhCheBelloRivederti, AhNonPensavoFossiQui, AhHobuttatoViaL'InvolucroDiPlasticaSenzaLeggere, AhCheCosaFaccioQui, AhCheBelloGenteNuova, AhQuantoVorreiAddormentarmiELasciareCheTuFacciaQualcosa.

Visto quante parole cominciano con la A?
Un sacco o come direbbe qualcuno un vallo.
Che poi il vallo è un po' come la valle, è il suo uomo. Quella Verde. Insomma la ValleVerde. 
Non so bene cosa faccia, credo qualcosa di figo. O Forse so. 
Qualcosa per camminare che fa un sacco bene, così dice l'uomo alla fine dello spot.

La tua e la mia vita sono uno spot.  
O dura 45 secondi nel formato lungo o il tempo di specchiarsi e inciampare in un sasso e chiedersi se qualcuno ti ha visto.
Dura la preoccupazione di mezzo secondo quando realizzi che manca l'aria pensandoti. 
Dura poco quando mi addormento e ti sento sbattere le ciabatte per le scale e so già che poi finirai per camminare scalzo pensando di farmi paura.
Ecco.

Dura il tempo di un bacio, di una presentazione in un corso nuovo dove il resoconto è che sei rivoluzionaria, per qualcuno non credibile e un sacco grintosa.
Li ho già incollati su di un foglio e voglio appenderli lì. 
Vicino alla nostra foto e vicino al post-it buon giorno e buona sera, valido per ogni momento.
Si. 
Ho un post-it universale. Quindi?
Ho un post-it, regalatomi con una frase che funziona se me lo lasci al mattino, funziona se lo leggo quando torno e sono stanca, funziona se lo leggo di sfuggita.
E' un post-it figo un vallo. Che è poi l'uomo della valle. Quella Verde. Insomma quella di prima.

Io ho delle amiche, no? Si le ho. Anche se c'è il no. Le ho. 
Basta con sta storia della comunicazione. Qui chi comunica sono io e non voi! Oh!

Dicevo.
Ho delle amiche belle un bel po'.
Che mi preparano la cena e mi lasciano chiacchierare con il loro morosino zoppo.
E poi bevono succo d'arancia e vodka alla pesca. Che uno dice: ma la glicemia? Come sta?

E sono le stesse amiche che hanno un puntino sul mento come il mio. Strano, no?
No. Perchè quell'uomo lì dice che se si sta insieme è perchè si è simili. 
E facendo due conti adesso di simile abbiamo un sacco di cose, non me ne ero accorta. 

Volevo dire che quelle amiche lì, si divertono e passano la serata insieme. 
Quando fuori c'è confusione e freddo. 

Ho il cuore che brimbola di caldo, le mani che tremano d'emozione.
Ho un sacco di cose, ma alla fine del post, ho anche te che mi guardi mentre studio. 
Direi che è tanto quanto basta per non addormentarsi e per ricominciare subito.

2 commenti:

  1. B come bello questo post, B come dubbio in espressione volgare, B come buccia quella che le amiche mangiano perchè ha le vitamine, e poi B come Botte che prima di rispondere qui era ancora piena.

    B come i fuochi di capodanno, B come la fortuna, B come quando gli aeroplani incendiano Londra... ahhh Londra un tempo capitale di 1/4 di mondo... il Mondo lo stesso che è la nostra casa, il mondo troppo piccolo per l'Italia ma troppo grande per gli Italiani...
    B come dimmi la B che non ho studiato, B come la mia gattina che ha solo 2 mesi e si crede una tigre anche perchè non ha mai combattuto con qualcosa di più feroce della coda di sua mamma, B come Brindisi, atto triste in mondo triste così triste che dal celo si sono distratti e in tutta l'emilia crollano le chiese, B come tutti quelli che non sono A, che sono tanti che siamo tanti, ma che siamo utili... ci sentiamo utili, forse siamo vivi... mmm ci sentiamo vivi... B come libro in inglese, l'Inghilterra che torna sempre, come la tua amica che parte e se ne va lassù, se ne va lassù un vallo come ilVallo di Adriano per l'appunto Adriano con la A

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono profondamente commossa.
      Grazie per questo commento.
      Grazie.
      Grazie perchè se commenti mi rendi una femmina felice, grazie per aver espresso le tue emozioni e aver condiviso qualcosa. Grazie perchè più commenti più mi vien voglia di raccontare. Grazie.

      Elimina

Un commento per un desiderio