martedì 19 giugno 2012

Balliamo

...ti voglio bene assai.

C'è del romanticismo in quei posti o per lo meno c'è nel mio immaginario.

C'è romanticismo mescolato all'amore, anche nel viale della mia città, quando al tramonto si colora di arancione.
C'è romanticismo negli occhi di mia madre, quando mi guarda mentre appoggio le chiavi di casa e chiudo il portone con il sorriso sulla faccia e segnata dalla stanchezza.
C'è del romanticismo negli occhi della mia bisnonna che a 86 anni mi guarda stanca morta e mentre scuoto la testa sconfitta mi fa cenno con la mano di star sù.
C'è del romanticismo nei tuoi occhi che mi guardano mentre suoni.

E oltre al romanticismo, c'è del dolce nel frigo che sa di frutta e di 18 anni.

Nell'immaginario mio poi, c'è un bicchiere di vino bianco, il tramonto e c'è il mare con la sabbia a 5 metri da me.
Nel mio immaginario, siamo io e il mio bicchiere di vino.
Se vieni anche tu, sarebbe perfetto.
Ma se non hai voglia o hai altro da fare, non preoccuparti, non mi offendo.

Dovresti guardarmi però, così come mi hai guardato quella sera lì.

Così se mi guardi, io penso al romanticismo e non penso che sono a casa a lavorare con un ventilatore e date di scadenza da rispettare.

Dovresti venire con me.
Almeno facciamo finta di essere in qualsiasi posto.
Dovresti poi fare finta di niente e ammetterlo, o semplicemente stare zitto ed ascoltare la musica.
Dovrei prima farlo io, magari.
Un sacco di doveri abbiamo, sarà meglio berci qualcosa, mentre la musica va e il tramonto ha colorato l'acqua d'arancio.

Tango?


3 commenti:

  1. C'è Romanticismo quando ti addormenti la sera sul divano e non vuoi andare a casa.
    C'è del romanticismo anche quando t'incazzi, sbatti la porta e te ne vai.
    C'è del romanticismo quando rimango in silenzio al suono della tua voce.

    F.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè dici queste cose, qui?

      Elimina
    2. Perchè hai chiuso sbattuto la porta, e non mi ascolti più.

      Elimina

Un commento per un desiderio