domenica 29 luglio 2012

Il cambiamento

Pesaro in bicicletta è tutt'altra cosa.
Io, in quest'estate strana sono tutt'altra cosa e anche qualcosa in più.

"Soffia il vento del cambiamento su di te oggi, a te non resta che aprire le ali e lasciarti trasportare, come un gabbiano in volo verso mete sconosciute, o difendere la tua realtà attuale, sviluppando ai tuoi piedi solide radici che ti sostengano e ti tengano fermo dove sei. Soffia il vento del cambiamento su di te oggi. Hai deciso quale vuoi che sia la tua destinazione?"

Sono andata a teatro. 
A teatro a Novilara. 
In cima al mondo.
In cima al cocuzzolo, davanti al mare colorato dal cielo.
A Novilara c'è l'aria bella e due gradi di meno.

E poi la sabbia ti coccola, non a Novilara eh. 
A Novilara non c'è la sabbia.
La sabbia di notte con un falò e gli amici, diventa una coccola.
Gli amici e poi la bici e poi il letto. 
E il telefono. 
...e la Rossini dov'è? 
E poi ciao.

Conosco tutte persone bellissime.

Ho deciso quale non è la mia destinazione. 
Ho deciso che voglio lasciarmi andare.
Ho deciso di decidere.

Insieme. E' facile.

Ho imparato a fare i ruttini, a fumare, a bere fino allo sfinimento e sono qui e vorrei tu cogliessi la palla al balzo.
Ho imparato che ci sono cose che possono mancarti e profumi che non si dimenticano.
Ho imparato che il mio corpo sa, anche quello che io voglio nascondermi.
Ho imparato che noi due, siamo belli un bel po'.

Insieme. E' facile.

Ho guardato dentro il tuo sguardo e mi è piaciuto.
Ho sentito una voce portarti via, perchè ti ero troppo vicino.
Ho toccato pelle.
Ho odorato un profumo già sentito.
Ho lo stomaco che sobbalza. Qualcosa vorrà pur dire.

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento per un desiderio