lunedì 17 giugno 2013

"Questa ragazza è bellissima. Ha un sorriso che ti riempie il cuore e io mi sono lasciato con la mia fidanzata."

Un flash in pieno viso mentre mi cerchi con gli occhi e io fuggitiva cerco di sparire dietro all'ulivo millenario. 
Vederti fiondarmi addosso e trovare una scusa per evitare il tuo contatto.
Ogni scusa è persa e vana quando mi becchi a parlare e ti appoggi a me. 
Istintivamente ti abbraccio, mi appoggi una mano tra i capelli e non mi rendo conto nemmeno di cosa sto facendo.
Ci sono momenti che vanno raccolti e tenuti in tasca, baci presi come se fossero i primi di una lunga serie. Abbracci e sorrisi che mi fanno tanto da: SonoQuiNonMiVedi?
Nessun ansia.
Nessun TiChiamoIoOForseMiChiamiTu, solo un MaSiTorniamoASentireIlMioAmico.
Cerco la tranquillità e vorrei condividerla con qualcuno.
Vorrei stare seduta a guardare il tramonto in silenzio.
La mia tranquillità potrebbe diventare quella di qualcun'altro.
Gli animi si placano e un paio di converse nere sotto un vestito da sera, possono essere la soluzione migliore, per evitare i piedi gonfi.
Mi compro le calze. In camera mia è scoppiata una guerra. Ho fatto regali e non ho sentito un: grazie. T'ho guardato negli occhi e m'hai sorriso.
Non sono bella, non sono la tipa da acchiappo, sono morbidosa e questo non va di moda. 
Eppure la gente è curiosa e chiede e guarda e poi scappa.
Vorrei stroncare questo pensiero che ho di me, vorrei la tranquillità dei piedi nudi sull'erba. 
Dimenticarmi degli errori e chiudere quest'ansia dentro ad un cassetto.
Abbracciarti di nuovo e smettere di fantasticare. Voglio viverle, vivermi.
Lasciarmi andare.
Perdersi l'occasione di conoscere persone nuove non rientra nel galateo. 
Il BonTon dice che i gomiti a tavola non vanno tenuti, a me piace sentire la tavola sotto le braccia, sarò mica sbagliata?
Un'amica mi ha escluso dalla sua vita, vorrei sapere perchè le scelte condizionano le relazioni, anzi quella relazione. Poi forse, è meglio di no, le risposte arrivano, misà.
Son diventata grande ho un bancomat, quindi potete rubarmi il portafoglio che tanto l'ho blocco, ho il numero.


Nessun commento:

Posta un commento

Un commento per un desiderio