domenica 28 luglio 2013

Dopo tutto io sposo la gente

Silenzio in macchina. Caldo afoso che penetra fino alle ossa.
Il telefono suona, la stanchezza avanza e intanto cerchiamo di non addormentarci.
Strani incontri, feeling improvviso e un bicchiere di birra scivola fino a dentro allo stomaco mentre mi parli.

Incontri casuali, occhi chiari, voce leggera e vocali rinchiuse, t'avevo visto credo però non so.
Mi guardo con addosso qualcosa, trovato in una stanza che di mio non ha più nulla.

Crearmi uno studio, il mio atelier, dove per cinque minuti al giorno posso lasciare che la fantasia corra via e si possa distruggere questo mondo corrotto.
Nessuna polemica, nessun arrivismo, niente.

Ho solo bisogno di contribuire al cambiamento.
Società che si autodistrugge.
Società che crede di risolvere conflitti infilandosi un anello al dito e degustando confetti, ipocriti.

Vorrei poter scegliere con chi lavorare, vorrei poter guardarla in faccia la gente e dirgli veramente quello penso.
Vorrei dirglielo a chiare lettere, forse rinsaviscono!

Forse l'amore quello vero, il romanticismo quello fatto di anelli al dito e di serate a bere vino con gli amici è un'utopia.
Forse non è il caso, di continuar a pensar che si può star bene anche senza complicar il pane.

Vivo in eterno conflitto: la voglia di far mille cose, di esser come foglie al vento e poi la paura di non aver certezze.
L'amore che non arriva, che non c'è. Non so dove cazzo si sia nascosto.
Fatemi provare se è la chiave per l'irrequietezza.
Il bisogno di dir quello che penso e l'ansia da solitudine.
Aver un lavoro fisso e sentirsi in trappola.
Bisogno di trovar qualcuno che mi tenga testa. Tutto fumo e niente arrosto, per il momento.
Il sonno che mi pervade in una calda giornata di Luglio.
Addormentami, ti prego.
Improvviso bisogno di acqua salata sulla pelle. Martedì lo farò, misà.
Un giorno di questi voglio annegare tra le braccia di qualcuno.
Smetto di cercare, fanculo tutti, dopo tutto io sposo la gente.
Ecco.

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento per un desiderio