lunedì 21 ottobre 2013

Il Mio Momento

- Tutto bene signorina?
- Si grazie.
- Ed è anche una scrittrice?
- No, io no, guardo soltanto.
- Chissà perchè ma le persone con gli occhi azzurri sono sempre quelle più pensanti.
- Sto solo cercando di dimenticare e questo posto sembra non volere.
- Mi posso sedere?
- Prego.
- Starò qui in silenzio a bere un caffè, lei mi ricorda mia figlia. Lei ha gli occhi che ammaliano.

In silenzio, seduta con uno sconosciuto ho passato circa un paio d'ore del mio tempo, della mia vacanza.
In quel momento sembrava tutto fermarsi, abbiamo chiacchierato, riso. 
E io ho smesso di pensarti. Finalmente, adesso mi accorgo che ho passato del tempo lontano da quel cellulare, dal nostro pensiero e dall'assurdità di tutta questa situazione.
Bella.
Volevo un cappello, non l'ho trovato.
Magia, interrotta da bicchieri di vino.
Letti disfatti e cuori dal respiro affannoso, momenti lenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento per un desiderio