domenica 16 febbraio 2014

16 Febbraio DuemilaEQuattordici


Ci sono cose che non voglio dimenticare mai.
Mia nonna seduta affianco a me che ripete: "...non farai nemmeno in tempo a farlo il materasso. Fidati!" alludendo alla mia vita sentimentale.

Non voglio dimenticare il suo odore, la sua prontezza di spirito, il suo abbraccio, il sorriso e le battute.
Non voglio dimenticare la sua pelle raggrinzita che m'accarezza.
E nemmeno le parole che mi ha detto.
Conservale memoria mia.

Voglio ricordarmi ben di Noi due: la storia della "Piccola Fleur e del Fantasma Zuccherino"
Il fumetto che ha fatto un grande giro ed è il nostro riassunto.
Sono anni che lotto per sapere chi siamo.
Che livello di protagonisti siamo in questa storia?
I principali? Gli antagonisti? Chi siamo, Moros?
Chi è il drago cattivo? Chi la strega?
E chi è che vivrà nel villaggio, sereni e contenti per svariati momenti?
Era domenica, stavo leggendo sdraiata, in giardino e ti sei materializzato.
Eri lì, con la tua solita faccia, con i tuoi occhi blu e il tuo sorriso. Deciso.
Ti ho guardato e per la prima volta in 4 anni ho pianto davanti a te, senza parlare.
Lacrime che non avevano sapore di Noi, era bisogno di averti qui.
Sentire le tue braccia addosso e il tuo fiato sul collo.
Perché solo tu riesci a confortarmi stando zitto.

Ho pianto confessando la mia paura e abbiamo parlato con il vento a favore.
Un fulmine a ciel sereno.
Sei la mia rivelazione.
Parlo con lo stomaco e vomito tutti i pensieri.
Io come tua madre.
Tu come mio padre.
Io che sto pagando un conto amaro, per quello che lei ti ha fatto.
Il vostro rapporto la causa ed effetto del nostro Noi.
E' lei che ci ha fatto incontrare, baciare, annusare ed è la stessa che ci ha ridotto così.
Ho chiesto perdono, non per me.
Io ho perdonato me stessa e soprattutto te e tu?
Tu riuscirai a perdonarla?
Non finirò di ripeterti che non è colpa tua, qualsiasi cosa sia successa.
Al massimo puoi darti la colpa di essere scivolato dentro ad un altro letto, ma il resto Già, il resto è noia.
Il resto è andato, passato. E ridurti così non risolverà le cose.
Con lei non parli da 10 anni e forse per Noi due sarà la stessa cosa dopo oggi.
Ma tu sei l'uomo a cui ho mostrato la vera Sus.


Nessun commento:

Posta un commento

Un commento per un desiderio