mercoledì 12 settembre 2012

L'ansia delle 21

M'è venuta l'ansia da 21. E' ufficiale.
Continuo a guardare l'orologio pensando a quante ore,minuti mancano alle 21.
Perchè?
Perchè quella puttanata inculcata dai miei quand'ero piccola, ritorna.
Mi ripetevano: "alle ventuno si va a dormire se no domani non ti svegli e domani devi andare a scuola.".
Come se la performance dipenda da quante ore dormi, invece che da quanto sei preparata o da quanto sei concentrata.

E' l'ansia delle 21 che ritorna ogni sera, prima di un giorno importante.
Prima che mi metto alla prova.
Prima che devo dimostrare a qualcuno che io valgo.

E' difficile fare i genitori, soprattutto quando non hai avuto buoni esempi.
Riesco a sentire l'ansia di mio padre già da come suona il telefono. Siamo empaticamente uniti, sono il suo prolungamento, sento le sue vibrazioni, sento il suo umore anche se non ci vediamo per due giorni, anche se dormiamo a 5 metri distanza e non ci vediamo.

Che schifo.
L'ansia da prestazione mi fa schifo, non devo dimostrare niente a nessuno, se non a me stessa.
E io so già quanto valgo.
Quella roba lì, ti mette tanta ansia che poi la prestazione fa schifo perchè tu sei concentrata a tenere a bada l'ansia e non  nel far bene la tua prestazione.

Echetelodicoaffare quanto schifo mi fa e quanto mi fa incazzare quando non riesco a distogliere gli occhi dall'orologio.

Echetelodicoaffare che c'è sempre qualcuno che deve rovinare i piani e distruggere con un commento qualsiasi tutta la mia fatica. Non si può dire: "è un po' povera questa parte." dopo un anno.

E se proprio vogliamo dire, mi fa schifo anche il fatto che un complimento, per il culo che mi sono fatta, non l'ho sentito.
Perchè è vero che uno può adagiarsi sugli allori, ma vaffanculo te e la tua presunzione.

Mi son rotta le palle, sa?
Mi sono stra rotta qualsiasi cosa possa rotolare in mio possesso.
Sono stanca di dover essere sempre io quella che sbaglia e se per una volta siete voi?

Io non ho intenzione di mollare adesso, ma alle 21 mancano 20 minuti e io ancora devo farmi la doccia, quindi vado a rilassarmi e quando vorrò dormirò.

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento per un desiderio