martedì 8 gennaio 2013

Facciamo a capirci?

Istruzioni per l'uso: 
clicca Parole parole - Mina & Celentano
lasciati cullare,
comincia a leggere.





Comunicare è bene, è bello ed è importante.
E fin qui tutto chiaro, giusto?
Giusto.
Dillo ad alta voce, perfavore.
Perfetto, molto bene.

Qui si parla anche di comunicazione, (o almeno l'intento era quello!) perchè se ti dico: "Per Piacere mi fai le treccine?!" risulta completamente diverso da quando ti dico: "Fai sesso Per Piacere o per sport?".
Usiamo sempre le parole Per Piacere eppure il significato mi sembra completamente diverso, giusto?
Giusto.
Benissimo.

Quindi imparare a comunicare diventa di vitale importanza per evitare, per esempio, di essere alle otto al "solito posto" e rimanere lì al freddo e al gelo, perchè il "solito posto" del mittente della comunicazione verbale-telefonica, era in realtà: l'enoteca.

Allo stesso modo, avere dei problemi nella comunicazione potrebbe creare delle ripercussioni, più o meno gravi, nell'approccio con l'altro sesso.

Mettiamo il caso che lui dica:

- mi dai fastidio = ti amo voglio stare sempre con te, for ever (aggiungendo un gesto con la mano che indica circolarità, quindi infinito.)

oppure:

- ti regalo un libro, leggi bene = ti amo voglio stare sempre con te, for ever (aggiungendo un gesto con la mano che indica circolarità, quindi infinito.)


Perchè, tu donna, non sei in grado di recepire ciò che veramente disse l'uomo (con il capello perfetto e la faccia da perfetto paraculo) in quell'occasione e vuoi convincerti che intendesse altro, giustificando ogni sua parola o gesto?

Quante volte avete detto: "Nonnò, per carità, ma in realtà lui mi ha allontanato perchè voleva proteggermi e mi ama."
Oppure la frase più bella del mondo: "Non è come pensi tu, lui mi ama."

Si ok, va bene.
...e sticazzi dove lo mettiamo?
SVEGLIA RAGAZZI!
NO, NO E NO!

Echetelodicoaffare che la realtà dei fatti è: 
(rullo di tamburi in sottofondo...) 
lui non ti vuole tra i piedi! 
(...ovazione del pubblico e ola a seguire!)

Per la parità dei sessi, sia messo a verbale, che il fraintendimento è nascosto anche nelle frasi elargite dal gentilsesso.

Lei, con i capelli vaporosi e leggiadri si gira, vi guarda negli occhi (...si, perchè una donna riesce a guardarvi negli occhi pur dicendo una stronzata. Ricordate: Le donne non mentono, omettono verità. E' solo per questo che s'incazzano, quando incontrano un uomo che fa lo stesso con loro. L'unico dettaglio discutibile è che di costui, poi, s'innamorano. Vabbè, dettagli.) e vi dice:

- Sai non ho molta voglia di uscire sta sera, ho avuto una giornata faticosa. = ti amo, sono molto stanca e non riesco a prendere la macchina, vieni tu da me?

oppure:

- Domani mattina devo svegliarmi presto, ho bisogno di riposo, è meglio che vada a letto, grazie della bella serata. = ti amo, non salgo perchè sono ligia al dovere e ho bisogno di riposarmi, ma tu mi piaci tanto e domani uscirò di nuovo con te e salirò a casa tua.

Rivolgendomi con fare armonioso e gentile, volevo dire a voi uomini che le donne o femmine, come vi pare, non inventano scuse se vogliono una cosa. Proprio come voi, portatori sani di proboscide, vengono a terminare la serata nel vostro appartamento al secondo piano.
A che cosa sarebbero serviti, altrimenti, tutti quei film romantici e le relative lacrime versate!?
Quindi, ometti, se ricevete una scusa-rifiuto sapete già la realtà dei fatti.
Quel dommage!Eh?

Il vero problema sta lì, nelle due parole che hanno fatto
più morti e feriti di qualsiasi altra guerra: 
ti amo.

Traduciamo tutto con il sentimento, decodifichiamo ogni messaggio che recepiamo con un romanticismo-sentimentale da far venire la pelle a cappone anche a Cupido.

Diventiamo abili maestri con la spada dell'amore, pur di confermare le aspettative che ci siamo costruiti nel nostro cervello verso quella persona o quella situazione.

Indi per cui, badate bene a ciò che vi dicono ed utilizzate più filtri possibili.
Ah!Che siano giusti i filtri, chiaramente.


5 commenti:

  1. Taratatataaaaaa ( da leggere dopo aver visto lo spot di McDonald).

    Grazie donnina. Meravigliao.
    Quanto\e frasi scritte lì, mi hai visto\sentito pronunciare?
    ^.^

    RispondiElimina
  2. ...e ovviamente ogni riferimento a persone e fatti è puramente casuale! ;)

    RispondiElimina

Un commento per un desiderio